Il gin Tanqueray Old Tom è un distillato che si ispira al tradizionale inglese e la sua ricetta nasce nel 1835. Questo prodotto arriva dalla regione del Fife in Scozia e viene creato nella distilleria Cameronbridge. Gli ingredienti alla base della ricetta originaria sono scelti con attenzione e derivano da coltivazioni biologiche che ne garantiscono la purezza e il sapore intenso. La ricetta originaria è rimasta quasi del tutto immutata, e la sua storia è evidente quando si assaggia un sorso di questo prodotto.
Si distingue per raffinatezza e per la presenza delicata sapiente di una infusione a base di ginepro macerato nell'alcol.A intensificare il gusto, concorre l'arrivo della radice di angelica e dei semi di coriandolo che si mescolano con armonia in un insieme gradevole e avvolgente. Il sapore si rivela morbido e rinfrescante, caratterizzato da una presenza delicata di agrumi e di aromi dolci e speziati, che riportano la memoria verso ricordi di un tempo passato.
I profumi si levano delicati e accarezzano l'olfatto con raffinatezza, tanto da rendere questo prodotto perfetto per armonizzare cocktails e long drinks. Perfetto da bere in compagnia ma piacevole se assaporato da soli, ha una gradazione alcolica del 47.3% che sa esaltare il gusto.
VISTI DI RECENTE