TAURASI VIGNA ANDREA DOCG ROMANO CLELIA Dall’anno 2000 è iniziata una nuova sfida chiamata “Andrea”, un D.O.C.G. Taurasi che segue l’impronta qualitativa già tracciata con il Fiano. Andrea è un Taurasi prodotto dal vitigno Aglianico 100%, di colore rosso rubino, intenso all’olfatto con note di marasca e visciole. Al gusto è morbido con tannini ben fusi.
SCHEDA TECNICA Qualificazione Denominazione Di Origine Controllata Garantita Vitigni Greco di Tufo 100% Possibilità di conservazione 8/10 anni Azienda Colli Di Lapio Proprietaria Romano Clelia In proprietà a partire 1990 Zona altitudine 400/600s.l.m.
VIGNETO Terreno Argilloso Età 10/13 anni N. piante per HA 2500 Sistema di Allevamento Spalliera N. trattamento per anno 6/8 lotta integrata Ql. uva per Ha 80 Resa vino per Ql. di uva ...
FIANO DI AVELLINO DOCG ROMANO CLELIA L’amore per il proprio lavoro, l’attenta selezione delle uve, il rispetto delle tecniche di vinificazione e la supervisione di un competente ed attento enologo, danno vita ad un Fiano dai profumi intensi e fini di frutta matura e fiori di tiglio.
SCHEDA TECNICA Qualificazione Denominazione Di Origine Controllata Garantita Vitigni Fiano Di Avellino 100% Possibilità di conservazione 8/10 anni Azienda Colli Di Lapio Proprietaria Romano Clelia In propri ...
IRPINIA CAMPI TAURASINI DONNA CHIARA DOC ROMANO CLELIA Dal 2001 viene prodotto “Donna Chiara”, un D.O.C. rosso irpino che si ottiene da uve di Aglianico. Donna Chiara ha un profumo ampio, intenso e persistente di confettura di lampone, dal sapore pieno ed elegante.
SCHEDA TECNICA Qualificazione Irpinia Campi Taurasini D.O.C. Vitigno Aglianico Possibilità di conservazione 10 anni
AZIENDA Nome azienda Colli di Lapio Proprietaria Romano Clelia In propieta’ a partire 1990 Altitudine ...
Chiamato in piemontese Bianc ‘d Bianc è una cuvée speciale che esalta la forza del territorio attraverso l’espressione dello Chardonnay in purezza.
La cuvée è composta dalle uve coltivate in vigne dalla terra bianca marnoso-calcarea che rendono il vino sapido e longevo, il biotipo coltivato è di tradizione borgognona.
Cocchi è stata la prima azienda a produrre un Alta Langa da solo Chardonnay.