Vinificazione: realizzato tramite un connubio tra «Rosé d’assemblage» (ottenuto unendo il vino rosso e la base di vino bianco) e «Rosé di saignée» (ottenuto per macerazione delle bucce a bacca nera)
Vinificazione: fermentazione alcolica e malolattica completamente svolta. L’utilizzo di una notevole proporzione di vino di riserva permette a questo Brut Origine, leggermente dosato, di definire lo stile Mandois nell’espressione naturale del terroir. Sempre uguale nel tempo, basato su un savoir-faire secolare, esprime una gra ...
Elaborato esclusivamente a partire dal vitigno Chardonnay, questo vino rappresenta il « merletto » dello champagne. Un tempo era soprannominato così per la spuma bianca fine e persistente…
Assemblaggio
Prima spremitura dello Chardonnay, proveniente esclusivamente dai grand cru nel cuore della famosa « Côte des Blancs ».
Vini di riserva
25 annate assemblate dal 1985 in una proporzione che può andare fino al 50%.
Inno alla viva delicatezza del Pinot Noir, la Première Cuvée Rosé trae il suo nome dalla sola prima spremitura che la compone.
Rosé multi millesimato, è anch’esso creato secondo la regola dell’assemblaggio del Pinot Noir sotto le sue due forme :
In Bianco : pressato celermente, dopo la rapida separazione dei succhi dalle bucce, i mosti di Pinot Noir sono molto chiari e sono vinificati in bianco.
In Rosso : mediante una macerazione prolungata dei succhi con le buc ...
La Première Cuvée è un’interpretazione molto personale dell’intera regione, attraverso una selezione di 35 dei 320 cru della Champagne.
Essa è un portabandiera della Maison. Di sola prima qualità, deve attraversare, restando fedele ad essa stessa, le annate buone come le annate infelici.
Cru
Più di 30 cru risultato dei più nobili terroirs della Champagne, la cui composizione è tenuta segreta.
Assemblaggio
Extra brut molto poco dosato in zucchero, meno di 6 g/l; ...